Studio Legale Gallo dal 1908

image-502

 Studio Legale Gallo


facebook

Studio Legale Gallo dal 1908

logo1
logo1

 Riviera di Chiaia 105, ​ 80122 - NAPOLI

Consulenza Sfratti Napoli


facebook

facebook
Consulenza Sfratti Napoli - Studio Legale Gallo

Avvocato Mario Gallo

Avvocato Giuseppe Gallo

Dottoressa Federica Gallo

Studio Legale Gallo 2020 Tutti i Diritti Riservati - P.IVA 031334390636

Cookie-Policy & Privacy Policy​

Sfratti per Morosità

Sfratti Napoli - Studio Legale Gallo

Lo sfratto per morosità è un procedimento che permette al locatore, ovvero il proprietario dell’immobile, di farsi rilasciare e riconsegnare l’immobile da parte del conduttore, affittuario, qualora questo non rispetti il pagamento del canone pattuito. Lo Studio Legale Gallo è al fianco dei propri clienti qualora sia necessaria una qualsiasi consulenza per sfratti a Napoli. Per poter iniziare una procedura di sfratto è necessario che ci siano due presupposti: il primo è la presenza di un regolare contratto di locazione scritto mentre il secondo è il mancato pagamento del canone di locazione. Il termine entro cui è concesso il ritardo dalla cosiddetta legge equo canone è di una mensilità a partire da venti giorni decorsi dalla scadenza prevista. Una volta terminato questo periodo il locatore ha il pieno diritto di inviare una lettera di diffida contenente il sollecito del pagamento del canone arretrato e l’invito a lasciare libero l’immobile entro il termine indicato. Qualora la lettera non abbia avuto effetto è possibile procedere con l’intimazione di sfratto per morosità con la citazione in udienza di convalida e l’ingiunzione di pagamento dei canoni scaduti. 

A questo punto all’udienza di convalida il conduttore dell’immobile potrà agire in tre differenti maniere: fare opposizione alla convalida e figurare in un processo ordinario; saldare le morosità o comunque richiedere un termine di grazia per saldarle; non presentarsi e non fare opposizione. In quest’ultima evenienza il giudice emetterà l’ordinanza di convalida dello sfratto indicando anche la data del rilascio forzato dell’immobile. L’ordinanza ha carattere esecutivo e sarà compito dell’ufficiale giudiziario, coadiuvato dalla forza pubblica se necessaria, recarsi presso l’immobile ed eseguire fisicamente lo sfratto. Lo Studio Legale Gallo è al fianco dei suoi assistiti nell’offrire consulenza per sfratti a Napoli e permettere così il rispetto dei loro contratti di locazione. Rivolgersi allo studio è sinonimo di grande competenza e professionalità e consente di usufruire di un servizio attento ad ogni esigenza del cliente.

Avvocato per Sfratti Napoli - Studio Legale GalloConsulenza per Sfratti Napoli - Studio Legale Gallo Studio Legale Gallo Consulenza Sfratti Napoli

 

CONTATTACI E FISSA UNA CONSULENZA