Studio Legale Gallo dal 1908

image-502

 Studio Legale Gallo


facebook

Studio Legale Gallo dal 1908

logo1
logo1

 Riviera di Chiaia 105, ​ 80122 - NAPOLI

Recupero Crediti Napoli - Studio Legale Gallo

facebook

facebook

Avvocato Mario Gallo

Avvocato Giuseppe Gallo

Dottoressa Federica Gallo

Studio Legale Gallo 2020 Tutti i Diritti Riservati - P.IVA 031334390636

Cookie-Policy & Privacy Policy​

Recupero Crediti 

Qualora ci si trovi nella spiacevole situazione di non poter recuperare il credito da un debitore è possibile ricorrere all’esecuzione forzata del pagamento. La posizione del creditore è tutelata dalla legge la quale prevede per quest’ultimo la possibilità di aggredire il patrimonio del debitore e poter così vedere ripagato il proprio credito. Lo Studio Legale Gallo si occupa del recupero crediti a Napoli per garantire ai suoi assistiti il massimo della tutela in un campo delicato come questo.

 

L’attività di recupero crediti dello studio consiste nel provvedere all’ottenimento del titolo esecutivo che nei casi previsti dalla legge consente di aggredire il patrimonio del debitore.
Una volta che il titolo esecutivo viene notificato al debitore questo ha tempo dieci giorni per provvedere al pagamento degli importi indicati. Qualora il debitore non provveda a saldare i propri debiti il creditore può agire in due differenti modi: l’esecuzione mobiliare e l’esecuzione immobiliare. Il primo caso può essere a sua volta suddiviso nell’esecuzione presso il debitore oppure presso terzi.

Nell’esecuzione presso il debitore è consentito pignorare, tramite il pubblico ufficiale competente, i beni mobili del debitore. Questi vengono abitualmente posti all’asta e dal ricavato si provvede a soddisfare almeno una parte del credito. Nel caso invece che l’esecuzione mobiliare sia presso terzi il debitore è a sua volta creditore di una terza persona. In questi casi il pignoramento viene notificato sia al debitore che al terzo a cui viene impedito di non utilizzare le somme che detiene per conto del debitore. Successivamente il terzo pignorato deve dare comunicazione al credito dell’entità del credito e il Giudice dell’Esecuzione provvede ad assegnare le somme detenute.

Qualora invece si debba procedere ad una esecuzione immobiliare per il soddisfacimento dei crediti più elevati si va incontro al pignoramento di un bene immobile del debitore. Una volta presentata la notifica dell’atto e avvenuto il pignoramento l’immobile andrà all’asta e il ricavato andrà a soddisfare i crediti del creditore. I professionisti dello Studio Legale Gallo sapranno offrire la corretta assistenza ai propri assistiti e sapranno consigliare la forma di esproprio più adatta alle esigenze dei propri clienti.

 

CONTATTACI E FISSA UNA CONSULENZA